Aprilia rs 660

Aprilia rs 660

Novembre 25, 2020 0 Di G. Piro
Aprilia rs 660
acid gold

L’Aprilia RS 660 è l’erede della fortunata famiglia dell’ RS infatti la nuova 660 E pronta per rubare i cuori dei motociclisti

infatti è stata creata con una cilindrata media per catturare il target di motociclisti tra i più giovani ai veterani

bella moto da 100 cavalli che si reputano dispensabilì per divertirsi in strada ma anche in pista per chi vuole.

Presentata a EICMA 2019 adesso finalmente e tra noi e quindi vediamo di conoscerla meglio.

Come sappiamo da anni Aprilia ha sempre portato avanti la tradizione rimanendo fedele alle sue idee aggiungendoci sempre il quanto basta di innovazione e carattere con linee contemporanee che rimangono quasi sempre senza parole.

Motore Aprilia RS 660

L’Aprilia RS 660 ha motore bicilindrico parallelo fronte marcia da 660 cm3 e 100 cv a 10.500 giri/min e 67 Nm di coppia massima a 8.500 giri/min il motore arriverà anche depotenziato ( per i possessori di patente A2)

Abbiamo cinque mappe quindi cinque riding mode studiati per controllare il comportamento elettronico della moto che donando esperienze sensazionali sia in strada che in pista

SISTEMA ELETTRONICO APRC

Sistema APCR Nato nelle competizioni e sviluppato per l’utilizzo su strada..

il sistema APRC rappresenta la massima evoluzione nella gestione dei controlli elettronici offrendo un pacchetto completo capace di garantire la massima sicurezza nell’utilizzo su strada e migliorare le performance nell’utilizzo in pista.

Aprilia Rs 660 è dotata del pacchetto APCR più moderno e avanzato mai visto composto da un evoluta piattaforma inerziale a 6 assi

che grazie alla sorveglianza sugli accelerometri e ai giroscopi il sistema riesce a capire le condizioni della moto in tempo reale sulla strada e agisce supportando la performance del motociclista stabilendo una guida sicura e avvincente.


l’ APRC di RS 660 include:

  • ATC: Aprilia Traction Control, il controllo di trazione regolabile dalle fini e performanti logiche d’intervento. 
  • AWC: Aprilia Wheelie Control, il sistema di controllo di impennata regolabile.
  • ACC: Aprilia Cruise Control, consente di mantenere la velocità impostata senza agire sul comando del gas. 
  • AQS: Aprilia Quick Shift, il cambio elettronico, per cambiate rapidissime senza chiudere il gas e senza usare la frizione, dotato anche di funzione downshift, che permette di scalare marcia senza premere la frizione. Grazie al software presente tra gli accessori originali, è possibile rovesciare il cambio senza necessità di sostituire alcun componente dello stesso.
  • AEB: Aprilia Engine Brake, il sistema di controllo regolabile del freno motore quindi durante la fase di chiusura del gas.
  • AEM: Aprilia Engine Map, le differenti mappature disponibili cambiano il carattere e il modo di erogare la potenza del motore. 

Non è finita qui l’evoluto Cornering ABS multimappa garantisce la massima sicurezza su strada, senza interferire con le performance della moto.

Il sistema ottimizza la frenata e l’intervento dell’ABS in curva garantendo un ottima affinità tra decelerazione e stabilità

Per la gioia degli amatori Aprilia ha donato a questa fantastica moto un fantastico scarico completo akrapovic omologato per gli utilizzi stradali.

Design e Colori

Non è solo il design a rendere questa moto davvero accattivante ma abbiamo anche dei colori forti e di carattere come ad esempio l’acid gold o apex black o per ultimo ma non meno importante attenzione lava Red

Quasi dimenticavo il prezzo di questo gioiello a due ruote è di 11.050 euro

Che dire Aprilia non ci finisce mai di stupire e ci regala sempre forti emozioni!

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape)

e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Se ti fa piacere puoi anche seguire la mia pagina facebook qui sotto

 PiroMotorTrend dove potrai essere informato costantemente sul mondo dei motori…

[mailerlite_form form_id=1]