Hypercar

Hypercar

Novembre 17, 2020 0 Di G. Piro
Hypercar

Hypercar bugatti bolide

Hypercar bugatti bolide è la nuova strabiliante hypercar della casa francese che non smette mai di proclamarsi la migliore casa automobilistica di questo genere..

la loro supremazia nel settore è ormai risaputa la determinazione con cui superano i limiti delle loro capacità e realizzare veicoli ultraleggeri..

L’ECCELLENZA

la Bugatti non smette mai di stupirci con le sue hypercar e crea questo vero “bolide” ultra leggero che incorpora il potente w16 da 8,0 litri.

tra le tantissime caratteristiche interessanti e di certo non comuni,

è certamente il tetto del veicolo che se si mantiene una bassa velocità il tetto rimane liscio,

mentre alle alte velocità si ha una muta del materiale che crea delle “bolle” che riducono del 10% la resistenza aerodinamica.

VELOCE COME LA LUCE

Una Hypercar ingegnosa e leggerissima, con un peso a secco di 1240 kg

trasmissione a trazione integrale sperimentata e progettata specificamente per lei il suo funzionamento ci ricorda tanto le soluzioni usate per la Formula 1.

Il peso del sistema di trasmissione è notevolmente ridotto con l’utilizzo di intercooler aria-aria con pre-raffreddamento ad acqua,

che consente al veicolo di toccare una coppia di 1.850 Nm e di sprigionare addirittura 1.825 cavalli.

Per raggiungere queste prestazioni, la Bugatti Bolide utilizza un tipo di carburante normalmente utilizzato nel motorsport, da 110 ottani. Si ipotizza una velocità massima sui 500 km/h, senza rinunciare alla maneggevolezza e controllo.

Parliamo quindi di un hypercar capace di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,17 secondi e da 0 a 200 km/h in 4,36 secondi.

statisticamente il produttore ci afferma che la Bugatti Bolide impiega 20,16 secondi per passare da 0 a 500 km/h. Da sottolineare il rapporto peso/potenza di soli 0,67 kg per cv.

HYPERCAR NATA PER CORRERE

Bugatti afferma che la sua nuova hypercar è in grado di completare un giro al Nurburgring Nordschleife in 5:23.1

mentre sul circuito di Le Mans impiega 3:07.1 per portare a termine un giro.

questa nuova hypercar è in tutto un auto da corsa inoltre è stata costruita seguendo e rispettando tutti i requisiti di sicurezza della FIA.

infatti la bolide decelera grazie ai sui freni da corsa dotati di dischi in rivestimenti ceramici,

dove le pinze pesano solo 2 kg e mezzo ciascuna mentre i posteriori non superano gli 8 kg e mezzo.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape)

e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Se ti fa piacere puoi anche seguire la mia pagina facebook

 PiroMotorTrend dove potrai essere informato costantemente sul mondo dei motori…

[mailerlite_form form_id=1]

chi sono ?